Frequently Asked Questions

Trova le risposte alle domande più frequenti

Come posso pagare?

Accettiamo i principali metodi di pagamento come PayPal, Visa, MasterCard, Google Pay, Apple Pay.

Come posso rintracciare il mio ordine?

Una volta effetuato l'ordine, riceverai un'email di conferma con il numero del tuo ordine e ti faremo sapere quando questo verrà spedito. Una volta che il tuo ordine sarà preso in carico dal corriere per la consegna, riceverai un'email con il numero di tracciamento e potrai seguirne lo stato direttamente sul sito della compagnia di spedizione.

Posso cambiare l'indirizzo di consegna del mio ordine?

Inviaci un'e-mail a support@poibo.net con il tuo numero d'ordine e il nuovo indirizzo di consegna, e proveremo a modificare se è ancora possibile. 

Cosa succede se sono fuori quando il mio ordine viene consegnato?

Il corriere lascerà una nota per informarti che cercherà di consegnare il tuo pacco il giorno lavorativo successivo. Puoi contattare support@poibo.net se vuoi che il tuo ordine venga consegnato in un orario specifico o per modificare il tuo indirizzo di consegna.

Dove spedite?

Siamo felici di comunicare che spediamo in quasi tutti i paesi del mondo.

Per spedizioni fuori dall'Europa, gli ordini devono essere fatti su www.poibo.net

Tieni presente che verranno applicati costi di spedizione aggiuntivi in ​​base alla località di consegna.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione in Italia è gratuita per ordini superiori a €65. Per ordini inferiori a tale cifra, la spedizione standard ha un costo €8, mentre la spedizione express di €10.


I costi di spedizione per consegne in Europa sono calcolati al momento del pagamento. La spedizione in Europa è gratuita per ordini superiori a €150.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di spedizione selezionata, e a questi vanno aggiunti 1-2 giorni lavorativi per la preparazione dell'ordine da parte del nostro team.

 

Per la spedizione in Italia, la tempistica di consegna è di 3-4 giorni lavorativi* nel caso della spedizione standard, e di 1-2 giorni lavorativi* con la spedizione express. 

 

Per ordini con spedizione di Europa, i tempi sono di circa 4-5 giorni lavorativi*.

 

Si prega di notare che i tempi di consegna sono una stima. Non siamo responsabili di eventuali ritardi da parte della compagnia di spedizione. In periodi di grande affluenza come Natale, Black Friday o promozioni, l'ordine potrebbe subire un ritardo rispetto alle tempistiche indicate.


*a partire dalla presa in consegna del corriere.

Dovrò pagare le spese doganali?

Per le spedizioni verso destinazioni al di fuori dell'Unione Europea, eventuali dazi doganali sono a carico del destinatario.

 

In paesi come UK, le spedizioni avvengono con modalità Delivered Duty Unpaid (DDU), il che significa che il venditore è responsabile di garantire la consegna sicura della merce, mentre il destinatario deve occuparsi del pagamento dei dazi doganali.

 

Purtroppo, non abbiamo alcun controllo su tali costi né possiamo fornire indicazioni precise in merito, poiché le normative doganali e i dazi di importazione variano da paese a paese. Ti consigliamo di contattare l'ufficio doganale locale per ottenere informazioni dettagliate.

Qual è la politica per cambi e resi?

POi BO accetta richieste di restituzione degli acquisti entro 14 giorni dalla data di consegna in Italia premesso che gli articoli vengano restituiti nella confezione originale, con cartellino e in condizioni di non utilizzo.

Non si accettano resi per prodotti senza cartellino, capi indossati, macchiati o lavati. Né cambi/resi per calzini, articoli di pre-ordini e a edizione limitata.

Per i Paesi fuori dall’Italia le spese di spedizione per cambi e resi sono a carico dell’utente.

Come restituire?

Ecco come inviare una richiesta di reso:

 

1. Scarica e completa il MODULO DI RESO e invialo via email a support@poibo.net.

 

2. Se la richiesta viene approvata, prepara il pacchetto contenente l'articolo da restituire, completo di cartellino, buste e confezioni originali, e assicurati che sia sigillato.
Per il reso in Italia, non è necessario apporre alcuna etichetta (rimuovere eventuali etichette di spedizione vecchie per evitare confusione). Il corriere avrà con se le istruzioni per il ritiro. 

 

3. Un corriere verrà incaricato per il ritiro del pacco all'indirizzo da te indicato.

 

Per il reso di ordini da paesi fuori dall’Italia, l'organizzazione e le spese di spedizione per cambi e resi sono a carico dell’utente.

 

Come posso cambiare un articolo?

Il cambio di un articolo è possibile entro 14 giorni dalla consegna (per articoli restituiti nella confezione originale, con cartellino, non macchiati né lavati). Non si accettano cambi/resi per calzini e articoli di pre-ordini e a edizione limitata.

Nel modulo di reso indicare la nuova taglia e/o colore tra quelli disponibili (si prega di verificare la disponibilità sul sito www.poibo.it).


Riserveremo il nuovo articolo per te e, appena ricevuto il tuo reso e verificato lo stato del prodotto restituito, spediremo all'indirizzo indicato senza costi aggiuntivi il nuovo articolo. Per ordini in Italia, è possibile effettuare 1 solo cambio gratuito per prodotto.

 

L'eventuale cambio di un articolo acquistato in promozione incorrerà in un costo di gestione di €12 a carico del cliente.

 

Per i Paesi fuori dall’Italia le spese di spedizione per cambi e resi sono a carico dell’utente.

Posso ricevere un rimborso?

In caso di richiesta di reso con rimborso, verificheremo lo stato del prodotto (che deve essere come nuovo, mai indossato, e completo di cartellino/etichette), e se approvato effettueremo il rimborso sul metodo di pagamento originale. 


È prevista una trattenuta di €10 per coprire i costi di spedizione, e di €2 ad articolo per le spese di gestione e imballaggio dei singoli prodotti. 

 

Per un'eventuale richiesta di rimborso di un articolo acquistato in promozione, non è possibile ricevere un rimborso sul metodo di pagamento originale, ma verrà accreditata la somma dovuta sotto forma di voucher/buono acquisto, valido per qualsiasi prodotto sul sito www.poibo.it per i successivi 6 mesi dalla data di acquisto.