Per chi di voi segue POi BO.. fin dal principio, ricorderete come tutto ebbe inizio a gennaio del 2020, quando l'Australia fu colpita da una stagione degli incendi fra le più devastanti di sempre.
Com'è nato POi BO..?
POi BO.. nacque spontaneamente per coinvolgere la comunità italiana e donare un aiuto concreto in risposta all'emergenza dei bushfire in Australia.
Leggi il resto della nostra storia a questo link.
Da allora il fine ultimo di POi BO.. non è mai cambiato: lasciare un'impronta positiva, coinvolgendo la comunità e dimostrando il potenziale enorme che si può raggiungere unendo le forze.
Negli anni sono state moltissime le iniziative a cui ha contribuito POi BO.., vediamole insieme:
Wildlife Victoria Organisation - Australia
Come detto in precedenza, la prima grande emergenza che spinse Alessandro e Silvia a mettersi in gioco è stata la crisi degli incendi in Australia culminata nel gennaio del 2020.
Oltre 1,5 milioni di ettari bruciarono in quei mesi, con conseguenze devastanti sia sulla natura che per i residenti che furono evacuati.
POi BO.. si impegnò a raccogliere fondi con il contributo e la solidarietà della comunità italiana, effettuando un'importante donazione a Wildlife Victoria.
L'organizzazione si occupa di proteggere la natura e soccorrere la fauna selvatica nello stato australiano del Victoria, la cui capitale è Melbourne.
Lebanon Explosion Relief - Libano
In seguito all'enorme esplosione avvenuta al Porto di Beirut, capitale del Libano, il 4 agosto 2020, POi BO.. donò parte del proprio ricavato alla causa UNICEF in risposta alle esplosioni del Porto di Beirut.
In particolare i fondi sono stati utili per supportare le cure in ospedale per i bambini coinvolti, e riabilitare servizi essenziali come infrastrutture per l'acqua e servizi sanitari e per l'educazione dei minori.
Christmas Boxes - Australia&Nuova Zelanda
POi BO.. partecipa ogni anno al progetto di Christmas Box, che si occupa di regalare scatole di cibo alle famiglie più bisognose in Australia e Nuova Zelanda. L'associazione devolve il 100% delle donazioni per acquistare, impacchettare e consegnare il cibo ogni anno entro Natale.
L'anno scorso POi BO.. ha contribuito sia fornendo scatole di cibo che partecipando di persona al Packing Day, insieme a centinaia di volontari che si ritrovano per preparare le scatole da regalare a Natale.
La Casa di Axel - Italia
Nell'estate del 2021, POi BO.. ha scelto di fare una campagna di sensibilizzazione sul tema dell'abbandono degli animali, fenomeno che tristemente accade molto spesso d'estate.
Parte del ricavato delle vendite dei bracciali Spread Smiles POi BO.. è stato donato a La Casa di Axel, associazione che si prende cura dei cani abbandonati, di curarli, e di trovargli una nuova famiglia.
Donazione ai bambini nel sud di Taiwan
La comunità di POi BO.. ha nuovamente risposto presente a fine anno 2021.
In particolare chi ha acquistato una delle felpe dipinte a mano, realizzate in edizione limitata e customizzate personalmente da Alessandro, ha contribuito a regalare un sorriso a tanti bambini di Taiwan, in Asia.
Tramite la donazione di POi BO.. sono stati acquistati beni primari destinati ai bambini di una scuola in una zona remota del Paese. Qui tanti bambini non possono neanche andare a scuola se non hanno scarpe adatte, dovendo camminare a lungo fra le zone montagnose nel sud di Taiwan.
Grazie al supporto della comunità i bambini hanno ricevuto le scarpe per affrontare il tragitto giornaliero per andare a scuola.
The Shape of Autism - Italia
A dicembre 2021 POi BO.. ha fatto una collaborazione con The Shape of Autism, per dare visibilità al progetto di Flavia, Linda e Chiara, 3 mamme di bambini autistici.
Le immagini valgono più di mille parole: fai il pieno di positività, good vibes, gentilezza e gioia guardando il video Reel realizzato da POi BO.. con The Shape of Autism.
Croce Rossa Italiana per l'Ucraina
In seguito all'invasione russa e allo scoppio della guerra in Ucraina, POi BO.. ha contribuito a donare parte dei ricavi del mese di marzo 2022 alla Croce Rossa Italiana.
Fra mancanza di cibo e acqua, sono almeno 18 milioni le persone che necessitano di assistenza umanitaria nelle zone di conflitto.
La CRI sostiene l'Emergenza Ucraina per rispondere alle enormi necessità cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa.
In Cammino con Nèttare - Italia
A maggio del 2022 POi BO.. ha incontrato Nèttare, il progetto di Martina a sostegno del reparto di Neurochirurgia Pediatrica dell’ospedale Regina Margherita di Torino.
Una delle iniziative di Nèttare è "Sulla Stessa Strada", un cammino in cui si percorre un itinerario a scelta fra quelli proposti lungo il corso del fiume Po, e si partecipa con una donazione a sostegno del progetto.
POi BO Tour 2022 - Italia
L'estate 2022 ha registrato il primo euforico Tour, dove Silvia e Alessandro hanno incontrato la community italiana di POi BO.. nelle serate di Brescia, Cerreto Guidi e Riccione.
Un mega evento reso possibile dal supporto degli amici e degli sponsor di POi BO.. che continuano a sostenersi a vicenda e affrontare la vita con la mentalità aperta e positiva che contraddistingue il brand.
Coming soon...
L'impegno di POi BO.. non finisce qui, nuovi progetti ed idee bollono in pentola e arriveranno presto per continuare a diffondere solidarietà e sorrisi in giro per il mondo.
A presto!
2 commenti
Bravissimo Nicola, hai capito perfettamente la nostra filosofia!
Grazie per aver letto e per il tuo commento ✌️
POi BO..
Penso solo che vivere e promuovere questo tipo di filosofia, sia la chiave per una vita vera e senza bad vibes. Grazie a tutti voi da un ragazzo romagnolo che ha anche capito che in Australia quelle vibes li, sono piú chiara da trovare🇦🇺❤😁